Dall'Inps, nuovi servizi del cassetto previdenziale per artigiani e commercianti
Autore: Daniela Vichi
Pubblicato il 23 luglio 2013
Condividi l'articolo:
L'Inps, con messaggio n. 11762 del 22 luglio 2013, comunica che il cassetto previdenziale per artigiani e commercianti è stato implementato con un nuovo servizio di consultazione delle comunicazioni inviate agli utenti, quali lettere di comunicazione dei codici Inps e degli importi per i versamenti inerenti l'imposizione contributiva 2013 e avvisi bonari.
L'accesso è possibile utilizzando l'opzione di menù “Comunicazione bidirezionale” e la consultazione viene agevolata da un servizio di “alert” via email, a beneficio sia degli assicurati artigiani e commercianti, che dei loro intermediari muniti di delega attiva, per i quali si è in possesso del relativo contatto di posta elettronica.
L'Istituto, inoltre, invita a munirsi del codice pin per l'accesso ai servizi telematici offerti dal cassetto previdenziale per artigiani e commercianti e a trasmettere, attraverso questo canale telematico, i propri contatti di riferimento (numero di cellulare, email e, se presente, Pec), proprio per permettere il potenziamento della possibilità di comunicazione e rendere sempre più efficace la fruizione dei diversi servizi telematici.
- Il Sole 24 Ore - Norme e Tributi, p. 21 - Notizie In breve - Nuove funzioni del «cassetto»
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: