INPS, avvisi bonari per la rata scaduta a febbraio

Pubblicato il



INPS, avvisi bonari per la rata scaduta a febbraio

L’INPS con il messaggio 09 Luglio 2020, n. 2759, comunica che sono in corso le procedure di elaborazione per l’emissione degli Avvisi Bonari relativi alla rata in scadenza a Febbraio 2020 per i lavoratori autonomi iscritti alle gestioni speciali dell’AGO “Artigiani e Commercianti”.

I contribuenti interessati potranno visionare gli Avvisi Bonari sul sito istituzionale dell’Istituto Previdenziale accedendo al “Cassetto Previdenziale per Artigiani e Commercianti” selezionando la voce “Posizione Assicurativa” > “Avvisi Bonari”.

Altresì la comunicazione è rinvenibile nella sezione “Cassetto Previdenziale per Artigiani Commercianti” selezionando la voce “Comunicazione bidirezionale” > “Atti emessi” > “Avvisi Bonari generalizzati”.

Ad ogni modo, l’INPS, come di consueto, invierà una mail di “alert” agli interessati e ai loro intermediari.

 

I contribuenti che abbiano già provveduto ad effettuare il pagamento, potranno comunicarlo all’Istituto previdenziale accedendo al “Cassetto Previdenziale per Artigiani e Commercianti” alla voce “Sezione Comunicazione bidirezionale” > “Comunicazioni” > “Invio quietanza di versamento”.

 

Il mancato pagamento dell’importo dovuto verrà richiesto dall’INPS attraverso la notifica di un Avviso di Addebito avente titolo immediatamente esecutivo.

Allegati

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito