Da Equitalia nuovi sportelli dedicati al mondo produttivo
Autore: Daniela Vichi
Pubblicato il 03 dicembre 2013
Condividi l'articolo:
Ha preso il via il 2 dicembre 2013, in via sperimentale, la nuova iniziativa di Equitalia “Sportello amico imprese”.
Il servizio è diretto a fornire assistenza su tutte le problematiche riguardanti i rapporti tra Equitalia e il mondo produttivo, le piccole e medie aziende, i commercianti e gli artigiani.
Gli imprenditori potranno avere consulenza sulle tante novità normative che negli ultimi mesi sono state introdotte in materia di riscossione dei tributi, in particolare sulle modalità di rateizzazione, di compensazione e sulle possibilità di sospensione della riscossione.
L'’amministratore delegato della società di riscossione, Benedetto Mineo, si è così espresso: “Equitalia ha da tempo adottato una filosofia che consiste nella massima attenzione alle persone. Allo Sportello Amico è possibile esaminare caso per caso le situazioni di difficoltà dei contribuenti e visti i risultati incoraggianti dell’iniziativa abbiamo deciso di ampliare la nostra capacità di dialogo e ascolto realizzando un canale di contatto specifico per gli imprenditori”.
I nuovi sportelli dedicati si trovano per ora nelle città di Torino, Varese, Firenze, Bologna, Bari e Roma, anche se l'obiettivo prevede un'estensione graduale dei punti di ascolto.
- ItaliaOggi, p. 29 - Brevi
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: