Cultura Crea Plus, domande di contributo

Pubblicato il

In questo articolo:



Con la direttiva operativa del 27 settembre 2022, n. 886, il Ministero della Cultura ha stabilito la riapertura dello sportello per la presentazione delle domande relative all’accesso del contributo a fondo perdutoCultura Crea Plus”, gestito da Invitalia.

L’incentivo è rivolto alle imprese che operano nel settore culturale, creativo e turistico colpite dall’emergenza epidemiologica da COVID-19, in possesso dei seguenti requisiti:

  • micro, piccole e medie imprese e soggetti del terzo settore costituiti alla data del 1° gennaio 2020 ed esercitanti al 31 dicembre 2020:
  • localizzazione della sede, per le imprese costituite da meno di 36 mesi, in una delle seguenti regioni: Campania, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia;
  • localizzazione della sede, per le imprese costituite da oltre 36 mesi e per i soggetti del terzo settore, in uno dei Comuni ricadenti nelle “aree di attrazione” così come identificate dalla direttiva operativa n. 238/2021;
  • esercizio dell’attività economica rientrante nell’elenco dei codici ATECO indicati dalla direttiva operativa n. 238/2021.

Le risorse finanziarie sono pari a 10 milioni di euro.

Il contributo a fondo perduto è fissato nella misura massima di € 25.000 a copertura delle spese di capitale circolante.

Riapertura delle domande

Il Ministero della Cultura ha previsto la riapertura dello sportello a partire dalle ore 10:00 del 7 novembre 2022, tramite la piattaforma di Invitalia.

La valutazione delle richieste avverrà entro 60 giorni e seguirà l’ordine cronologico di arrivo.

Allegati

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito