Coronavirus. Nuova stretta sulle attività, ma non su professionisti
Pubblicato il 23 marzo 2020
Condividi l'articolo:
Con un nuovo Dpcm il Governo sospende le attività economiche non essenziali. Dunque, il provvedimento del 22 marzo 2020 – già pubblicato in Gazzetta Ufficiale dello stesso giorno – effettua una nuova stretta per combattere ancor di più la diffusione del Coronavirus.
Pertanto sull’intero territorio nazionale, dal 23 marzo 2020 fino al 3 aprile 2020, sono sospese tutte le attività produttive industriali e commerciali, tranne quelle del settore agroalimentare, logistica e trasporti, energia e settore farmaceutico-sanitario.
Non vengono sospese, invece, le attività professionali restando ferme le previsioni di cui all’art. 1, punto 7, del Dpcm 11 marzo 2020: in pratica la necessità di ricorrere al lavoro agile, di concedere ferie e congedi retribuiti, di adottare protocolli di sicurezza anti-contagio (rispetto della distanza interpersonale). Quando possibile, dotare i dipendenti di appositi strumenti di protezione.
- edotto.com – Edicola del 20 marzo 2020 - Dl Cura Italia. No al click day per professionisti. Apertura agli iscritti – Pichirallo
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: