Coronavirus. Stop ad accertamenti fiscali e verifiche
Pubblicato il 13 marzo 2020
In questo articolo:
Condividi l'articolo:
Il Direttore dell’Agenzia delle entrate, Ruffini, ha firmato una Direttiva che decreta lo stop ad accertamenti fiscali e verifiche per l’emergenza Coronavirus.
Il lapidario comunicato stampa del 12 marzo 2020, che ne dà notizia, informa che: sono sospese le attività di liquidazione, controllo, accertamento, accessi, ispezioni e verifiche, riscossione e contenzioso tributario da parte degli uffici dell'Agenzia delle Entrate, a meno che non siano in imminente scadenza (o sospesi in base a espresse previsioni normative).
Questa è una delle disposizioni contenute nella direttiva, redatta a seguito del Dpcm dell’11 marzo 2020 per il contrasto alla diffusione del Coronavirus.
Coronavirus. Guardia di Finanza. Stop all’attività di accertamento e controllo
Ed anche la Guardia di Finanza, con la circolare del Comandante del Terzo Reparto n. 73943 dell’11 marzo 2020, fino alla cessazione dell’emergenza epidemiologica da Coronavirus, ferma l’esecuzione di:
- verifiche, controlli sia fiscali che di lavoro, d’intesa con i contribuenti interessati, fatti salvi i casi di indifferibilità e urgenza;
- controlli strumentali;
- attività ispettive antiriciclaggio.
Si concentrerà, invece, sulle attività di controllo per l’emergenza Coronavirus.
- edotto.com - Edicola del 12 marzo 2020 - Coronavirus. Negozi chiusi. Misure su imprese e professionisti - G. Lupoi
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: