Contratti di rete. In GU il regolamento con il modello standard
Autore: Roberta Moscioni
Pubblicato il 26 agosto 2014
Condividi l'articolo:
Il decreto n. 122 del 10 aprile 2014 a firma del Ministero della Giustizia dal titolo «Regolamento recante la tipizzazione del modello standard per la trasmissione del contratto di rete al registro delle imprese» è stato pubblicato sulla “Gazzetta Ufficiale” n. 196 del 25 agosto 2014.
Il Regolamento, che entrerà in vigore il 9 settembre 2014, prevede che il modello per la trasmissione del contratto di rete al Registro delle Imprese (ex art. 3, comma 4-ter, Dl n. 5/2009) deve essere redatto in conformità al Modello standard riportato in allegato allo stesso decreto ministeriale.
Il Modello dovrà essere compilato e presentato al RI attraverso la procedura telematica resa disponibile nell’area web dedicata del sito www.registroimprese.it e dovrà essere sottoscritto con firma digitale.
Sempre in via telematica dovranno essere inoltrati gli allegati al Modello da trasmettersi al Registro Imprese: documenti informatici o copie informatiche, anche in immagine, privi di elementi attivi redatti in conformità alle specifiche tecniche predisposte da InfoCamere S.C.p.A.. La procedura informatica rilascerà una ricevuta di avvenuta presentazione del modello.
- ItaliaOggi, p. 23 - Brevi
- Il Sole 24 Ore - Norme e Tributi, p. 32 - In breve - Pronto il modello per il contratto di rete
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: