Contratti d’affitto registrati on-line

Pubblicato il



Informa l’Amministrazione finanziaria che è attivo, da ieri, sul web un nuovo servizio on-line, utile ai contribuenti per registrare i contratti di locazione e corrispondere le relative imposte con pochi click dal proprio Pc. Sarà sufficiente accedere alla sezione “Contratti di locazione” del menù “Strumenti” dell’area autenticata del sito http://telematici.agenziaentrate.gov.it per effettuare direttamente su Internet le proprie operazioni. Il nuovo prodotto prende il nome di “Locazioni web” e consentirà la registrazione dei contratti compilando on-line i campi relativi al conduttore, al locatore, al bene immobile nonché al canone di locazione. Basterà cliccare sul pulsante per calcolare le imposte dovute, inserendo le coordinate di conto corrente bancario o postale su cui l’Agenzia addebiterà l’importo.

Un’ulteriore comoda applicazione – Pagamenti Registro Web – renderà infine possibile versare l’imposta di registro dei contratti di locazione pluriennali, tanto per le annualità successive alla prima che per le proroghe, le risoluzioni e le cessioni della locazione. Un nuovo servizio che, ora disponibile ai soli contribuenti registrati a Fisconline, sarà operativo anche per gli utenti Entratel, a far data dal prossimo 9 febbraio 2009.

Anche in
  • ItaliaOggi, p. 30 – Contratti d’affitto registrati on-line

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito