Conto termico semplificato, decreto disponibile
Pubblicato il 23 febbraio 2016
In questo articolo:
Condividi l'articolo:
Il Decreto interministeriale che reca l'aggiornamento delle discipline per l'innovazione dei piccoli interventi di incremento dell'efficienza energetica e per la produzione di energia termica da fonti rinnovabili, ex DM 28 dicembre 2012 (c.d. Conto termico), è reso disponibile sul sito Mise.
I privati possono contare sull'incentivo per:
- sostituire impianti di climatizzazione invernale esistenti con altri dotati di pompe di calore, elettriche o a gas, o di generatori alimentati a biomassa;
- installare collettori solari termici, anche abbinati a sistemi di solar cooling;
- sostituire scaldacqua elettrici con quelli a pompa di calore.
Semplificazioni per il Conto termico
Si ricorda che con nota del 27 gennaio 2016, il Mise avvisava dell'introduzione di una procedura semplificata, di nuove modalità di erogazione e dell'estensione agli impianti di potenza più elevata per gli incentivi in oggetto.
Il Decreto interministeriale del 16 febbraio 2016 è in attesa di essere ospitato sulla “Gazzetta Ufficiale” ed entrerà in vigore il novantesimo giorno successivo a quello della sua pubblicazione.
- eDotto.com - Edicola del 28 gennaio 2016 - Nuovo conto termico, procedura semplificata - G. Lupoi
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: