Consulenti e MCC/Invitalia. Agevolato l’accesso al credito delle Pmi

Pubblicato il



Consulenti e MCC/Invitalia. Agevolato l’accesso al credito delle Pmi

Presso il Ministero dello Sviluppo Economico è stato firmato un protocollo d’intesa tra il Consiglio nazionale dell’Ordine dei consulenti del lavoro e Mediocredito Centrale – Banca del Mezzogiorno S.p.A./Invitalia.

Il fine, si legge in un comunicato congiunto dell’8 marzo 2019, è un accesso al credito più semplice e vantaggioso per le piccole e medie imprese italiane:

  • il Consiglio nazionale darà l’opportunità agli iscritti di offrire ai propri clienti, quali le piccole e medie imprese che abbiano la necessità di reperire risorse finanziarie, la possibilità di accedere a finanziamenti a condizioni economiche di vantaggio;
  • Mediocredito Centrale si impegna a riconoscere alle aziende meritevoli di credito, comprese le start up, una riduzione dello spread per i finanziamenti (variabile tra lo 0,15 e lo 0,25) sia con finalità di investimento sia con finalità di circolante, richiesti attraverso il portale on line della Banca per un importo minimo di 25mila e massimo di 500mila euro.

Soddisfazione è espressa dalla presidente Calderone: “Ci fa molto piacere che un’Istituzione bancaria pubblica ci abbia chiesto di collaborare ad un piano di sostegno e sviluppo del tessuto produttivo italiano e che abbia individuato nel Consulente del Lavoro una figura professionale strategica per il dialogo con la piccola e media impresa italiana. Favorire l’accesso al credito rappresenta un nuovo tassello per lo sviluppo della professione che, allo stesso tempo, porterà certamente dei benefici a tutto il circuito imprenditoriale con cui dialoghiamo ogni giorno”.

Bernardo Mattarella, Amministratore Delegato di Mediocredito Centrale, chiosa: “Grazie all’accordo con i Consulenti del Lavoro siamo in grado di offrire condizioni semplici e vantaggiose per l’accesso al credito a un’ampia platea di piccole e medie imprese”.

Allegati

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito