Con Siria web la cedolare in tre mosse
Autore: Gioia Lupoi
Pubblicato il 23 maggio 2011
Condividi l'articolo:
E’ accessibile dal sito internet delle Entrate la nuova versione di Siria Web, il modello per registrare il contratto di locazione e per esercitare l’opzione per la cedolare secca. Lo annuncia l'agenzia delle Entrate con il comunicato stampa del 20 maggio 2011.
In pochi minuti e con tre click si può procedere alla registrazione, alla compilazione ed all’invio di quanto necessario ai fini della cedolare.
Pertanto, non occorre più scaricare il software, anche se è ancora possibile farlo; basterà autenticarsi ai Servizi telematici e procedere online.
I dati utili alla compilazione sono: la scelta dell’ufficio, il codice fiscale e i dati anagrafici del locatore e del conduttore, i dati dell’immobile, i dati del Contratto.
Si ricorda che il modello – Siria Web - o il software – Siria - possono essere utilizzati solo se i locatori e gli inquilini non sono più di tre, se si tratta di una sola unità abitativa con non più di tre pertinenze e se il contratto disciplina soltanto il rapporto di locazione.
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: