Con la pubblicazione in GU, dal 13 giugno l'autorizzazione unica ambientale è operativa
Autore: Cristina Ricciolini
Pubblicato il 30 maggio 2013
Condividi l'articolo:
Con la pubblicazione sulla “Gazzetta Ufficiale” n. 124, del 29 maggio 2013, del DPR n. 59, del 13 marzo 2013, è ufficiale il “Regolamento recante la disciplina dell'autorizzazione unica ambientale e la semplificazione di adempimenti amministrativi in materia ambientale gravanti sulle piccole e medie imprese e sugli impianti non soggetti ad autorizzazione integrata ambientale, a norma dell'articolo 23 del decreto-legge 9 febbraio 2012, n. 5, convertito, con modificazioni, dalla legge 4 aprile 2012, n. 35”.
L'Aua (autorizzazione unica ambientale) riunifica diversi atti di comunicazione, notifica ed autorizzazione in materia ambientale, con la facoltà delle Regioni di ampliare l'elenco degli atti confluiti nella nuova autorizzazione.
I procedimenti avviati prima dell'entrata in vigore del decreto - il 13 giugno 2013 – sono terminati secondo la normativa vigente al momento del loro avvio.
- Il Sole 24 Ore - Norme e Tributi, p. 22 - Dal 13 giugno parte l'autorizzazione unica ambientale - Ficco
- ItaliaOggi, p. 27 - Brevi - Autorizzazione ambientale unica. Così i tempi
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: