Comunicazione per le perdite

Pubblicato il



Con il provvedimento del 29 marzo 2007, pubblicato sulla “Gazzetta Ufficiale” n. 86 di ieri, l’Agenzia delle Entrate stabilisce le modalità e i contenuti delle comunicazioni per le perdite sui titoli quotati.

Per mantenere la deducibilità delle minusvalenze superiori a 50mila euro, realizzate nel 2004 e nel 2005 su azioni o titoli negoziati in mercati regolamentati italiani o esteri, dovranno essere inviati entro il 12 giugno 2007 i dati necessari all’Amministrazione finanziaria per effettuare l’accertamento.

Per le minusvalenze realizzate dal 1° gennaio 2006, invece, i dati dovranno essere inviati annualmente entro 45 giorni dalla data di presentazione della dichiarazione dei redditi del periodo d’imposta di realizzo.

La comunicazione va effettuata in carta libera e deve essere consegnata o spedita in plico raccomandato con avviso di ricevimento alla Direzione regionale delle Entrate competente in base al proprio domicilio fiscale.

Allegati

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito