Comunicati i valori per il versameno volontario in agricoltura

Pubblicato il



L'Inps, con la circolare n. 101 del 20 giugno 2013, illustra le modalità di calcolo per il 2013 dei contributi volontari relativi alle diverse categorie di lavoratori agricoli. A seconda della tipologia e della gestione di appartenenza dei prosecutori volontari il calcolo è diversificato.

L'aliquota – dal 1° gennaio 2013 – per i lavoratori agricoli autorizzati entro il 30 dicembre 1995 e per quelli autorizzati dal 31 dicembre 1995 è pari al 27,90%.

Le quattro classi di reddito medio giornaliero per i coltivatori diretti, coloni, mezzadri e imprenditori agricoli professionali sono state adeguate con l'applicazione della percentuale di variazione annua del 3% verificatasi negli indici Istat dei prezzi al consumo per le famiglie di operai e impiegati.

Gli allegati alla circolare riportano la “Tabella da utilizzare per i contributi volontari ad integrazione relativa ai piccoli coloni e compartecipanti familiari anno 2013” (allegato 1) e “Importi dei contributi volontari per l’anno 2013, dovuti dai contribuenti autorizzati alla prosecuzione volontaria prima della data di entrata in vigore del Decreto Legislativo 184/1997” (allegato 2).
Allegati

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito