Comunicati i valori per il versameno volontario in agricoltura
Autore: Cristina Ricciolini
Pubblicato il 21 giugno 2013
Condividi l'articolo:
L'Inps, con la circolare n. 101 del 20 giugno 2013, illustra le modalità di calcolo per il 2013 dei contributi volontari relativi alle diverse categorie di lavoratori agricoli. A seconda della tipologia e della gestione di appartenenza dei prosecutori volontari il calcolo è diversificato.
L'aliquota – dal 1° gennaio 2013 – per i lavoratori agricoli autorizzati entro il 30 dicembre 1995 e per quelli autorizzati dal 31 dicembre 1995 è pari al 27,90%.
Le quattro classi di reddito medio giornaliero per i coltivatori diretti, coloni, mezzadri e imprenditori agricoli professionali sono state adeguate con l'applicazione della percentuale di variazione annua del 3% verificatasi negli indici Istat dei prezzi al consumo per le famiglie di operai e impiegati.
Gli allegati alla circolare riportano la “Tabella da utilizzare per i contributi volontari ad integrazione relativa ai piccoli coloni e compartecipanti familiari anno 2013” (allegato 1) e “Importi dei contributi volontari per l’anno 2013, dovuti dai contribuenti autorizzati alla prosecuzione volontaria prima della data di entrata in vigore del Decreto Legislativo 184/1997” (allegato 2).
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: