Compilazione agevolata con UnicOnlinePf 2013
Autore: Gioia Lupoi
Pubblicato il 08 giugno 2013
Condividi l'articolo:
Gli utenti di FiscOnline che utilizzano UnicOnlinePf 2013 per compilare online la dichiarazione dei redditi, hanno la possibilità di importare nel nuovo modello i dati anagrafici e le informazioni delle dichiarazioni 2012 che in genere non subiscono variazioni da un anno all’altro. Infatti, su richiesta è disponibile un modello del contribuente in parte precompilato con le informazioni di “base” - dati anagrafici, familiari a carico, terreni e fabbricati, spese sostenute per ristrutturazioni edilizie e risparmio energetico - già in possesso dall’agenzia delle Entrate.
Possono essere acquisiti eventuali eccedenze o crediti d’imposta maturati ed è possibile accedere ai dati relativi ai versamenti e alle compensazioni effettuati con il modello F24 nel 2012. All’utente non rimarrà che confermare i dati presenti o aggiornarli in caso fossero mutati.
Se si è già in possesso del Pin, si può accedere all’area riservata e scaricare il file con le informazioni della dichiarazione 2012. Coloro che chiedono il Pin per la prima volta, per ricevere il file dovranno aspettare 5 giorni dalla richiesta di registrazione.
L’agevolazione della compilazione vale anche per il modello online del 730.
- ItaliaOggi, p. 24 - Dichiarazioni, in un clic si importano i vecchi dati - Bongi - www.fiscooggi.it
- fiscooggi.it - UnicOnlinePf 2013 precompilato “ricicla” le informazioni del 2012 - r.fo.
- Il Sole 24 Ore - Norme e Tributi, p. 23 - L'Agenzia affina Unico Pf online
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: