Compatibilità del Commercialista a svolgere attività di docente alle scuole superiori
Pubblicato il 29 agosto 2017
Condividi l'articolo:
Gli iscritti all’Ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili possono svolgere attività di docente alle scuole superiori come docente non abilitato qualora l’attività professionale non pregiudichi l’assolvimento delle attività di docente.
La precisazione è fornita, a seguito di quesito formulato dall’ODCEC di Piacenza, con Pronto Ordini n. 198 del 4 agosto 2017.
Il riferimento normativo è l’art. 92 comma 6 del DPR 417/1974 che, nel caso di personale direttivo, ispettivo e docente della scuola materna, elementare, secondaria e artistica dello Stato consente l’esercizio delle libere professioni previa autorizzazione del direttore/preside e se l’attività professionale non osta allo svolgimento delle attività di docente.
In caso di diniego dell’autorizzazione è possibile rivolgersi al provveditore agli studi, il quale deciderà in via definitiva.
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: