Commercialisti: nuovo codice deontologico
Pubblicato il 01 marzo 2016
In questo articolo:
- Alcune novità del Codice deontologico
- In arrivo il Codice delle sanzioni
Condividi l'articolo:
E' in vigore il nuovo codice di deontologia professionale per i commercialisti.
Per l'occasione dalle ore 15,30, sulla piattaforma online “Concerto”, 45 iscritti agli Ordini commenteranno i 45 articoli.
Chi seguirà dalle sedi locali avrà tre crediti formativi, chi seguirà l'evento al di fuori delle sedi, collegandosi all’indirizzo www.datevkoinos.it/direttaconcerto, non avrà crediti.
Alcune novità del Codice deontologico
Rimborso forfettario per il tirocinio: il rimborso forfettario per i tirocinanti parte già dall’inizio del tirocinio e non dopo i primi sei mesi, come inizialmente previsto dal nuovo regolamento.
Assicurazione: diventa obbligatoria.
Facoltativo l'indennizzo da recesso: il professionista ha la facoltà di concordare con il cliente, in caso di suo recesso, un indennizzo.
Il compenso è scritto: la misura del compenso deve essere concordata per iscritto all'atto del conferimento dell'incarico professionale con preventivo di massima comprensivo di spese, oneri e contributi conformemente a quanto previsto dalla legge.
In arrivo il Codice delle sanzioni
Arriverà a breve anche un Codice delle sanzioni per fornire ai Consigli di disciplina indicazioni uniformi sull’applicazione delle decisioni disciplinari in caso di violazione delle norme deontologiche.
- eDotto.com - Edicola del 30 dicembre 2015 - Il nuovo Codice deontologico dei commercialisti in vigore dal 1° marzo - G. Lupoi
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: