Certificazione per i patrocinatori stragiudiziali esperti di infortunistica stradale

Pubblicato il



L'Ente nazionale italiano di unificazione (Uni) ha pubblicato, il 7 febbraio 2013, una norma, la n. 11477, relativa alla professione dei "patrocinatori stragiudiziali". Facendo riferimento alla Legge n. 4/2013 che disciplina le professioni senza albo, la norma attribuisce alla professione praticata dagli esperti del risarcimento del danno stradale una certificazione identificativa delle relative caratteristiche.

I patrocinatori stragiudiziali in tale materia, quindi, vedranno riconosciuta la propria attività ricevendo un bollino di qualità.

L'Associazione nazionale esperti di infortunistica stradale (Aneis), in tale contesto, ha reso nota l’imposizione ai propri iscritti di rigidi dettami da rispettare anticipando che verranno, altresì, attivati dei servizi di tutela del consumatore attraverso cui segnalare casi di inefficienza, o di non rispetto dell'autoregolamentazione.
Anche in
  • ItaliaOggi, p. 32 – Patrocinatori stragiudiziali, arriva il bollino di qualità – D’Alessio

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito