Censimento per il 770 semplificato

Pubblicato il



A qualche giorno dalla scadenza, fissata al prossimo 30 settembre, per la trasmissione telematica del modello 770/2005 semplificato, ad opera dei contribuenti che non si avvalgono degli intermediari per l'invio (e che sono tenuti a sapere quanti nomi saranno indicati nel modello ordinario), l'Inps diffonde la circolare n. 104/2005, contenente chiarimenti sull'indicazione dei dati previdenziali nella dichiarazione. L'attenzione dell'Istituto si sofferma, in particolare, sul bonus previdenziale.

 

Le istruzioni generali alla compilazione del modello 770 semplificato trascurano l'aspetto legato alle indennità di cessazione dei rapporti di agenzia, erogate a favore di agenti organizzati in società di persone. In particolare, esse non sembrano aver recepito le precisazioni che la risoluzione agenziale n. 105 del 27 luglio 2005 ha fornito in ordine all'applicazione della ritenuta d'acconto.

Allegati

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito