Cassazionisti: pubblicato il bando 2019
Pubblicato il 25 ottobre 2019
In questo articolo:
Condividi l'articolo:
E’ stato pubblicato il Bando 2019 per l'ammissione al corso propedeutico all'iscrizione nell'Albo speciale per il patrocinio dinanzi alle giurisdizioni superiori.
Il concorso è stato inserito nella Gazzetta Ufficiale - 4a Serie Speciale - Concorsi ed Esami - n. 84 del 22 ottobre 2019, nonché pubblicato, in pari data, sul sito del Consiglio Nazionale Forense.
Requisiti per ammissione al corso
Come requisiti per l’ammissione al corso si richiede:
- l’iscrizione all’Albo ordinario o all’Elenco speciale degli Avvocati di enti pubblici da almeno otto anni;
- non aver riportato, negli ultimi tre anni, sanzioni disciplinari definitive interdittive;
- non essere soggetto, al momento di presentazione della domanda, a sospensione cautelare e non essere sospeso dall’Albo ai sensi dell’art. 20 della Legge ordinamentale forense;
- aver svolto effettivamente la professione forense, secondo i criteri di cui al comma successivo.
- di godere dei diritti civili e politici.
Domande al via, entro 30 giorni
Per partecipare alla procedura selettiva per l'ammissione al corso per avvocati Cassazionisti, gli interessati dovranno presentare domanda, esclusivamente via internet, utilizzando l'apposita applicazione informatica disponibile sul sito del CNF e della Scuola Superiore dell'Avvocatura all'indirizzo "www.corsicassazionisti.cnf.it" sulla base delle istruzioni ivi specificate.
Il termine di scadenza per la presentazione della domanda è fissato al 21 novembre 2019, ovvero decorsi trenta giorni dalla data di pubblicazione dell'avviso del Bando sul sito del CNF e della Scuola Superiore dell'Avvocatura.
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: