Cassa Dottori Commercialisti: bonus asilo
Pubblicato il 03 agosto 2023
In questo articolo:
Condividi l'articolo:
Sul proprio sito istituzionale, la Cassa dei Dottori Commercialisti (CNPADC) ha pubblicato il bando “asili nido e scuole dell'infanzia” rivolto agli iscritti che hanno sostenuto per i propri figli spese per la frequenza di asili nido e scuole dell’infanzia, nel periodo dal 1° settembre 2022 al 31 luglio 2023.
Destinatari
NOTA BENE: La domanda potrà essere presentata soltanto da uno dei due genitori.
Importo
L’importo del rimborso è pari alla spesa sostenuta e documentata, fino ad un massimo di 1.000 euro in favore di ciascun figlio.
ATTENZIONE: Il rimborso non è riconosciuto per spese inferiori a 200 euro.
Il contributo sarà riconosciuto in misura proporzionale nel caso in cui il totale dei rimborsi richiesti sia superiore allo stanziamento (pari a 2.000.000 euro).
Nel caso in cui la spesa da rimborsare sia stata oggetto di altri contributi o sussidi da altri Enti, la Cassa procederà a determinare il rimborso sulla spesa residua.
Presentazione della domanda
Entro il 31 ottobre 2023, i soggetti interessati potranno presentare la domanda di contributo tramite il servizio DAS.
Sarà necessario allegare la seguente documentazione:
- un documento di identità in corso di validità;
- in caso di minori in affido temporaneo e/o pre-adottivo e/o in collocamento provvisorio ai coniugi copia autentica del provvedimento di affidamento contenente la durata dello stesso o la copia del provvedimento amministrativo dei servizi sociali autenticato contenente la data di ingresso del minore, la durata dell’affido e l’indicazione degli estremi dell’autorità minorile che ha dato inizio alla procedura;
- le ricevute di pagamento fiscalmente valide, recanti l’indicazione dell’asilo nido/scuola dell’infanzia, in cui emerge l’indicazione del figlio, ovvero del genitore iscritto (richiedente il contributo) o dell’altro genitore.
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: