Canone TV Importo e rate

Pubblicato il



Canone TV Importo e rate

E' del 30 dicembre 2016 la circolare delle Entrate n. 45, che stabilisce, per il 2017, l’importo annuo del canone tv di 90 euro, da corrispondere in dieci rate mensili addebitate sulla bolletta elettrica, con scadenza del pagamento successiva alla scadenza delle rate (ai fini dell’inserimento in fattura, le rate del canone si intendono scadute il primo giorno di ciascuno dei mesi da gennaio a ottobre).

Pertanto: i titolari di utenza elettrica residenziale già attiva al 1° gennaio 2017 corrisponderanno dieci rate da 9 euro; coloro che attiveranno un’utenza nel corso dell’anno verseranno un numero di rate variabile in funzione del mese di attivazione, come specificato nella tabella inserita nella circolare 45/E/2016. In altra tabella è indicato l’importo delle rate se il canone é dovuto solo per il primo semestre dell'anno nuovo.

Nel documento di prassi, viene infine esaminata una serie di casi particolari in relazione a specifici eventi legati all’attivazione e alla disattivazione delle utenze elettriche residenziali, indicando per ciascuno di essi le regole per la determinazione dell’importo delle rate da addebitare.

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito