Bonus strumenti musicali nuovi con modalità attuative
Pubblicato il 16 marzo 2017
Condividi l'articolo:
Con provvedimento del 14 marzo 2017, le Entrate dettano le modalità attuative del contributo per l’acquisto di strumenti musicali nuovi e del correlato credito d’imposta a favore del produttore o del rivenditore.
Il provvedimento prot. n. 50771 - stante che l'articolo 1, comma 626, della legge 11 dicembre 2016, n. 232, riconosce, per l’anno 2017, in favore degli studenti iscritti ai licei musicali, ai corsi preaccademici, ai corsi del precedente ordinamento e ai corsi di diploma di I e di II livello dei conservatori di musica, degli istituti superiori di studi musicali e delle istituzioni di formazione musicale e coreutica autorizzate a rilasciare titoli di alta formazione artistica, musicale e coreutica, un contributo una tantum per l’acquisto di uno strumento musicale nuovo, coerente con il corso di studi – definisce l’ambito soggettivo, oggettivo e temporale del contributo, le modalità di riconoscimento dello stesso e del correlato credito d’imposta per il produttore o rivenditore, anche allo scopo di garantire che ciò avvenga nel limite complessivo di 15 milioni di euro.
Il contributo spetta per un importo non superiore al 65% del prezzo finale, per un massimo di 2.500 €.
L'importo è ridotto del bonus di cui eventualmente si è beneficiato nel 2016.
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: