Bonus casa. Enea, interventi di ristrutturazione edilizia presto nuovo sito

Pubblicato il



Bonus casa. Enea, interventi di ristrutturazione edilizia presto nuovo sito

È terminata la fase di realizzazione dell'apposito nuovo sito per gli interventi di ristrutturazione edilizia che accedono al bonus casa – detrazioni 50% (da non confondere con l’ecobonus).

Si ricorda che deriva dalla legge n. 205/2017 (legge di Bilancio 2018) l'obbligo di inviare all'Enea una comunicazione per ottenere la detrazione del 50% sugli interventi di ristrutturazione edilizia - bonus casa - che consentono anche di conseguire un risparmio energetico.

Dal portale finanziaria2018.enea.it: "Si informano gli utenti che il sito dedicato alla trasmissione ad ENEA dei dati degli interventi edilizi e tecnologici che comportano risparmio energetico e/o utilizzo delle fonti rinnovabili di energia ammessi alle detrazioni fiscali del 50% ai sensi dell'art.16 bis del D.P.R. 917/86 (TUIR) e s.m.i., terminata la fase di realizzazione, è attualmente in fase di test e sarà messo in linea il prima possibile".

Decorrenza del termine dei 90 giorni dalla data di fine dei lavori

Il termine dei 90 giorni dalla data di fine dei lavori per la trasmissione ad ENEA dei dati, per gli interventi già ultimati decorrerà dalla data di apertura del sito.

Con l’apertura del sito, saranno definiti e pubblicati anche i dettagli operativi.

Anche in
  • eDotto.com - Edicola del 23 maggio 2018 - Ecobonus, trasmissione dati con più tempo. Bonus casa, stop degli invii - G. Lupoi

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito