Benefit contributivi per finanziare i progetti dei Fondi
Pubblicato il 12 novembre 2007
Condividi l'articolo:
Scade a fine novembre prossimo la possibilità offerta ai datori di lavoro di aderire ai Fondi interprofessionali per la formazione continua. L’adesione deve essere comunicata all’Inps indicando in uno dei righi in bianco dei quadri “B-C” del modello DM10/2 riferito ad ottobre 2007 il codice del Fondo scelto. Sempre entro la stessa scadenza dovrà essere indicata con il codice “Revo” preceduto dalla dicitura “revoca adesione” l’eventuale revoca dell’adesione dello scorso anno. In caso di adesione il contributo integrativo dello 0,30% sulle retribuzioni denunciate all’Inps effettuato dai datori sarà destinato dall’Inps al finanziamento del fondo scelto.
In proposito, si ricorda che i Fondi interprofessionali destinano le risorse disponibili al finanziamento di piani e progetti per la formazione continua di dipendenti del settore di operatività del fondo stesso e di quelli dei datori di lavoro che hanno espresso la loro adesione pur appartenenti ad altro settore.
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: