Befera fa il punto sui risultati dell'Agenzia e ammonisce i commercialisti che agevolano l'evasione
Autore: Gioia Lupoi
Pubblicato il 11 febbraio 2010
Condividi l'articolo:
Il direttore dell’agenzia delle Entrate, Attilio Befera, durante l'audizione in commissione Finanze alla Camera dei deputati ha fatto il punto dell’attività dell’Agenzia nel 2009, sottolineando con dati ed evidenze il conseguimento di risultati più che soddisfacenti in merito alla lotta all’evasione e la riduzione dei tempi per la restituzione dei crediti dovuti ai contribuenti. Il direttore ha, poi, illustrato gli obiettivi del 2010, tra cui la semplificazione del linguaggio della modulistica e delle comunicazioni, la diffusione di "Civis" (il nuovo strumento di colloquio con gli intermediari), l'estensione dell'utilizzo della posta elettronica certificata da parte delle imprese per la gestione e la lavorazione delle comunicazioni di irregolarità.
Il direttore Befera ha, inoltre, lanciato un monito che allo stesso tempo è una richiesta d’aiuto verso i professionisti ai quali ha chiesto collaborazione nella lotta all’evasione. In merito, senza mezzi termini ha dichiarato: “Basta con i commercialisti che agevolano l’evasione fiscale. I professionisti devono diventare nostri partner nella lotta all'evasione. Vogliamo la collaborazione dell'ordine. I contribuenti non sono in grado di agire da soli, ma c’è qualcuno che suggerisce”.
- http://www.nuovofiscooggi.it/
- Il Sole 24 Ore – Norme e tributi, p. 31 – Stop agli intermediari dell’evasione – Mobili
- ItaliaOggi, p. 21 – “Basta con i professionisti che aiutano l'evasione”
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: