Bando Entrate per cessione gratuita di computer: graduatoria
Pubblicato il 28 marzo 2023
In questo articolo:
Condividi l'articolo:
Il 13 dicembre 2022 è stato emesso il Bando riguardante la cessione gratuita di apparecchiature informatiche di diverse tipologie (PC, PC portatili, Server) che l’Agenzia delle Entrate non utilizza più ma ancora funzionanti.
Bando cessione computer: a chi interessa
A parte le altre pubbliche amministrazioni, il bando ha interessato scuole statali e paritarie nonché altri enti pubblici e privati.
Tra gli enti privati vi rientravano:
- associazioni ed enti senza fini di lucro iscritti nel registro associazioni;
- fondazioni e altre istituzioni di carattere pubblico o privato con personalità giuridica, senza fini di lucro;
- associazioni non riconosciute, il cui statuto indichi in modo inequivocabile l'assenza di finalità lucrative;
- organismi di volontariato di protezione civile iscritti negli appositi registri, operanti in Italia o all’estero per scopi umanitari;
- altri enti e organismi, non compresi nei punti precedenti, la cui attività assuma le caratteristiche di pubblica utilità.
Le apparecchiature sono fornite nello stato di fatto e di diritto come l’Agenzia le possiede; non viene garantita l’assenza di difetti di funzionamento.
Il numero di monitor, tastiera e mouse potrà essere inferiore a quello dei personal computer; dunque, alcuni Pc non disporranno delle periferiche.
Bando cessione computer: domande
La domande di partecipazione alla selezione doveva essere inviata esclusivamente tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) alla casella cessionigratuite@pec.agenziaentrate.it, entro le ore 12.00 del giorno 3 febbraio 2023, utilizzando l’apposita procedura online “Phoenice” accessibile all’indirizzo https://www.fiscooggi.it/phoenice. Il codice identificativo della presente gara è “AE2023”.
Graduatoria e ritiro dei computer
La graduatoria, contenuta nell'atto del 27 marzo 2023, è stata pubblicata sul sito Internet ‘agenziaentrate.gov.it’. Le graduatorie provinciali, aggiornate in tempo reale in base alle preferenze espresse al momento della richiesta, sono consultabili alla pagina fiscooggi.it/phoenice.
Si apprende che l'assegnazione è avvenuta dando priorità agli istituti scolastici statali e istituti scolastici paritari degli enti locali, seguiti dalle amministrazioni pubbliche (Dlgs n. 165/2001) e, infine, dagli altri enti pubblici e privati.
Per il ritiro delle apparecchiature i destinatari riceveranno istruzioni dall'Agenzia via PEC. L'accettazione dovrà comunque essere effettuata entro 10 giorni solari dalla ricezione della comunicazione, pena l’esclusione dalla graduatoria. A disposizione vi sono ulteriori 15 giorni solari di tempo per contattare l’ufficio e fissare un appuntamento.
Il ritiro deve avvenire nelle sedi dove sono fisicamente ubicate le apparecchiature.
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: