Avvocati cassazionisti 2023: le date delle prove scritte

Pubblicato il



Avvocati cassazionisti 2023: le date delle prove scritte

Sulla Gazzetta Ufficiale, 4a Serie Speciale - Concorsi ed Esami n. 57 del 28 luglio 2023, è stato pubblicato il diario delle prove scritte dell'esame per l'iscrizione nell'albo speciale per il patrocinio davanti alla Corte di cassazione e alle altre giurisdizioni superiori, sessione 2023.

L'avviso della pubblicazione del diario è stato diffuso, in pari data, anche sul sito istituzionale del ministero della Giustizia.

L’esame 2023 per diventare avvocati cassazionisti - si rammenta - è stato indetto lo scorso maggio, con apposito decreto dirigenziale.

Esame cassazionisti: le date degli scritti  

Secondo quanto si apprende, le prove scritte dell'esame si svolgeranno presso la sede della Caserma “Salvo D’Acquisto” del comando polifunzionale dell’Arma dei Carabinieri, sita in Roma, via di Tor di Quinto n. 153, nei seguenti giorni:

  • 9 ottobre 2023 - ricorso in materia civile;
  • 11 ottobre 2023 - ricorso in materia penale;
  • 13 ottobre 2023 - ricorso in materia amministrativa.

L’inizio di ogni prova è previsto per le 9,00.

L'avviso sugli scritti - si legge in calce al diario - ha valore di notifica a tutti gli effetti nei confronti di tutti i candidati rispetto ai quali non sia stata comunicata l'esclusione dall'esame.

Allegati

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito