Avvocati, abilitazione con i codici. Proroga regime transitorio

Pubblicato il



Avvocati, abilitazione con i codici. Proroga regime transitorio

Anche nel 2018 per l'esame di abilitazione alla professione forense potrà essere svolto con l'ausilio dei codici commentati annotati con la giurisprudenza.

È quanto ha promesso il sottosegretario alla Giustizia Jacopo Morrone al presidente nazionale dell'Aiga, Alberto Vermiglio, dopo l'incontro sulla proroga del regime transitorio del nuovo esame di abilitazione.

Probabile proroga del regime transitorio dell'abilitazione

L'Associazione italiana giovani avvocati ha accolto con estrema soddisfazione la conferma ricevuta dal Sottosegretario alla Giustizia Jacopo Morrone di un’importante notizia per i giovani praticanti, ossia quella riguardante la probabile proroga del regime transitorio del nuovo esame di abilitazione.

Si impegna per il Governo, dunque, il sottosegretario alla giustizia nel rinvio dell'entrata in vigore del regolamento che prevede la frequenza obbligatoria delle scuole forensi per i tirocinanti iscritti nel registro dei praticanti dal 27 settembre 2018.

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito