Avviso Agcm per avvocati libero foro

Pubblicato il

In questo articolo:



Avviso Agcm per avvocati libero foro

L’ Autorità garante della concorrenza e del mercato (Agcm) ha provveduto a pubblicare, sul proprio sito, un avviso volto ad istituire un elenco di avvocati iscritti al libero foro, con determinati requisiti, dal quale poter individuare, in piena autonomia di scelta, il professionista cui conferire l’incarico.

Ciò con riferimento ai giudizi ex articolo 21 bis della Legge n. 287/90 in cui il Garante agisca in giudizio contro gli atti amministrativi generali, i regolamenti ed i provvedimenti di qualsiasi amministrazione pubblica che violino le norme a tutela della concorrenza e del mercato e sussista un conflitto di interessi tra l’Autorità medesima e l’amministrazione pubblica anch’essa rappresentata e difesa dall’Avvocatura dello Stato.

In tale situazione, è infatti prescritto che l’Agcm si avvalga, in via eccezionale, del patrocinio di un legale del libero foro, previa acquisizione del parere dell’Avvocatura.

Domanda di iscrizione

Online, sul sito del Garante, le istruzioni per la presentazione della relativa domanda di iscrizione che dovrà essere inoltrata, a pena di esclusione, entro il 31 maggio 2016.

Gli avvocati interessati dovranno scaricare e compilare apposito modulo in formato elettronico nonché inviarne copia alla casella di Pec dell’Agcm.

Allegati Links

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito