Attuato il fondo del Dl incentivi
Pubblicato il 08 aprile 2010
Condividi l'articolo:
È stato pubblicato, nella “Gazzetta Ufficiale” n. 79 del 6 aprile 2010, il Decreto 26 marzo 2010 del ministero dello Sviluppo Economico. Reca le “Modalità di erogazione delle risorse del Fondo previsto dall'articolo 4 del decreto-legge 25 marzo 2010, n. 40, per il sostegno della domanda finalizzata ad obiettivi di efficienza energetica, ecocompatibilità e di miglioramento della sicurezza sul lavoro". Si tratta del decreto attuativo del fondo del Dl incentivi (decreto legge 40/2010) con la distribuzione per settore dei 300 milioni di euro assegnati.
Il beneficio consiste nella riduzione del prezzo di vendita effettuata dal venditore al momento dell'acquisto.
I contributi non sono cumulabili con bonus previsti da altre norme per gli stessi prodotti, salvo nel caso di quelli per l'acquisto di immobili ad alta efficienza energetica.
L’agevolazione ha efficacia per gli acquisti tra la data di pubblicazione del decreto, dunque dal 6 aprile 2010, ed il 31 dicembre 2010, fino ad esaurimento budget. Il ministero dello Sviluppo Economico comunicherà periodicamente via Internet i fondi ancora disponibili e l’eventuale esaurimento delle risorse messe a disposizione.
Si ricorda che prima del via all'acquisto dei prodotti con gli incentivi, i venditori devono registrarsi in un apposito elenco tramite il call center istituito ad hoc da Poste Italiane; mentre, gli abbonamenti ad internet veloce, sono riservati alla registrazione degli operatori delle telecomunicazioni (indirizzo e-mail: contributi.bandalarga@postecert.it).
- nuovofiscooggi.it - Contributi per la ripresa produttiva. Ecco la mappa degli incentivi 2010 - r.fo.
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: