Associazioni multidisciplinari, sì dal Cnf al testo del ministero Giustizia

Pubblicato il



Associazioni multidisciplinari, sì dal Cnf al testo del ministero Giustizia

Il Plenum del Consiglio nazionale forense (CNF), con parere votato il 30 luglio 2015, ha salutato positivamente il testo dello schema di Decreto messo a punto dal ministero della Giustizia concernente il regolamento per l'individuazione delle categorie di liberi professionisti che possono partecipare alle associazioni tra avvocati, attuativo dell'articolo 4, comma 2 della Legge n. 247/2012.

Alla luce del testo, le associazioni multidisciplinari, composte da almeno un avvocato, sarebbero aperte a tutte le tipologie di liberi professionisti la cui professione sia regolamentata quali: dottori agronomi e dottori forestali, agrotecnici e agrotecnici laureati, architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori, assistenti sociali, attuari, biologi, chimici, commercialisti ed esperti contabili, geologi, ingegneri, tecnologi alimentari, consulenti del lavoro, medici chirurghi e odontoiatri, medici veterinari, psicologi, periti agrari e periti agrari laureati.

 

Links Anche in
  • ItaliaOggi, p. 29 – Avvocati, associazioni a 360° - Ventura

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito