Aree di crisi industriale non complessa Domande ad aprile
Pubblicato il 28 febbraio 2017
Condividi l'articolo:
Sono stati definiti i termini e le modalità per la presentazione delle domande per i programmi di investimento delle imprese nelle aree di crisi industriale non complessa (ex lege n. 181/1989), il cui elenco è pubblicato in allegato al decreto direttoriale 19 dicembre 2016.
Le domande devono essere trasmesse esclusivamente online sulla piattaforma di Invitalia (Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa) a partire dalle ore 12.00 del 4 aprile 2017.
Le modalità sono indicate nell’apposita sezione del sito internet Invitalia. I modelli da utilizzare per la presentazione dei progetti di investimento e le guide alla presentazione della domanda saranno disponibili a breve.
Ulteriori risorse finanziarie e termini di presentazione specifici, spiega il Decreto direttoriale 24 febbraio 2017 (pubblicato sul sito MiSE), saranno a breve fissati per l’applicazione delle agevolazioni della legge n. 181/1989 nei territori delle Regioni Abruzzo, Lazio, Marche Umbria danneggiati dagli eventi sismici del 2016.
Nel decreto si ricorda che:
- le domande sono esaminate sulla base di procedura valutativa con procedimento a sportello,
- i soggetti interessati hanno diritto alle agevolazioni esclusivamente nei limiti delle disponibilità finanziarie,
- il Ministero dello sviluppo economico comunica, mediante avviso a firma del Direttore generale per gli incentivi alle imprese pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana, l’avvenuto esaurimento delle risorse disponibili e la conseguente chiusura dello sportello per la presentazione delle domande di agevolazione.
L'incentivo in breve:
- l’investimento minimo è di 1,5 milioni di euro;
- dovrà essere realizzato nei Comuni ricadenti nelle aree di crisi industriale non complessa individuate dal Decreto Direttoriale Mise del 19 dicembre 2016;
- possono accedere le imprese di qualunque dimensione costituite sotto forma di società di capitali.
- eDotto.com - Edicola del 5 novembre 2017 - Aree crisi industriale non complessa Proroga per sisma - G. Lupoi
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: