Anpal e Fondazione Consulenti per il Lavoro insieme per favorire l’incontro fra la domanda e l’offerta di lavoro
Pubblicato il 02 novembre 2018
Condividi l'articolo:
Anpal e Fondazione Consulenti per il Lavoro hanno annunciato un protocollo di colloquio per integrare i loro sistemi al fine di acquisire i curricula dei destinatari delle misure di Garanzia Giovani e utilizzarli in modo più rapido ed efficace per favorire l’incontro fra la domanda e l’offerta di lavoro.
L’Anpal ha annunciato che saranno approfondite le procedure di gestione dell’assegno di ricollocazione e verificate le problematiche legate al loro utilizzo e saranno effettuati importanti interventi sui sistemi informatici finalizzati a realizzare un sistema informativo unico delle politiche attive.
Entro il mese di novembre sarà adottato un nuovo sistema di identificazione degli utenti che consentirà l’accesso a tutti i servizi forniti dall’Agenzia con una sola utenza, tramite SPID, DUI o l'utenza registrata e sarà attivato un nuovo servizio di help desk sul sistema AdR nell’ambito del quale la Fondazione Lavoro avrà il proprio canale prioritario per la segnalazione e il trattamento delle problematiche riscontrate dalle sedi accreditate.
Infine, oltre al DID online, l’Anpal ha annunciato che:
- entro l’anno procederà all’integrazione dei propri sistemi, nazionale e regionali, con le banche dati Inps;
- si passerà dalla Scheda anagraficoprofessionale al fascicolo del disoccupato nel 2019;
- ci sarà una nuova funzionalità che permetterà la verifica dell'incentivabilità e la certificazione dello stato di disoccupazione.
- eDotto.com – Edicola del 24 ottobre 2018 – DID on line anche per Patronati e Centri per l’Impiego – Schiavone
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: