Almamiva
Pubblicato il 05 gennaio 2007
Condividi l'articolo:
II 13 dicembre 2006 il Gruppo Almamiva, uno dei più grandi operatori italiani di call center, ha siglato un accordo finalizzato alla stabilizzazione occupazionale di tutti i collaboratori a progetto impiegati nelle società del gruppo (tra cui anche Atesia, salita agli onori della cronaca più volte negli ultimi mesi).
Stabilizzazione - Le aziende del gruppo Almamiva offriranno un contratto di lavoro subordinato a tutti i collaboratori (circa 9.000) che abbiano il contratto in corso alla data del 31 dicembre 2006; - saranno assunti solo i lavoratori che abbiano sottoscritto le conciliazioni individuali ai sensi degli artt. 410 e 411 del codice civile; - ciascuno dei lavoratori a progetto si vedrà proporre un contratto di lavoro a tempo parziale della durata di 20 ore settimanali; - i lavoratori saranno inquadrati nel 3° livello del Ccnl per le imprese esercenti servizi di telecomunicazione.
Tempi di attuazione - le trasformazioni saranno realizzate entro un anno, in quattro scaglioni di pari entità da realizzarsi nei seguenti trimestri:
- gennaio/marzo - aprile/giugno - luglio/settembre - ottobre/dicembre.
Criteri di scelta - I contratti saranno trasformati sulla base dei seguenti criteri di priorità:
- ordine sequenziale delle commesse;
- anzianità complessiva di collaborazione.
- Guida al Lavoro n. 1, p. 86-87 – Almamiva – Accordo per i collaboratori a progetto
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: