Aiuti di Stato: modalità di accesso alle agevolazioni per tipologia per tutto il 2011

Pubblicato il



Con la Direttiva del presidente del Consiglio dei ministri datata 23 dicembre 2010, pubblicata nella “Gazzetta Ufficiale” n. 13 del 18 gennaio 2011, vengono dettate le nuove regole sugli aiuti di Stato. Nello specifico reca le modalità di applicazione della comunicazione della Commissione europea “Quadro temporaneo dell'Unione per le misure di aiuto di Stato a sostegno dell'accesso al finanziamento nell'attuale situazione di crisi economica e finanziaria”.

Le pubbliche amministrazioni che intendono concedere aiuti di Stato alle imprese nel rispetto della comunicazione della Commissione europea, del 1° dicembre 2010, recante quadro temporaneo dell'Unione per le misure di aiuto di Stato a sostegno dell'accesso al finanziamento nell'attuale situazione di crisi economica e finanziaria, fino al 31 dicembre 2011, salvo diversi termini eventualmente stabiliti dalla Commissione europea, devono seguire le indicazioni della direttiva in oggetto e le disposizioni contenute nelle decisioni di autorizzazione adottate dalla Commissione europea.

Dunque, è prorogata a tutto il 2011 l’agevolazione in oggetto, che considererà l’accesso alle agevolazioni con modalità per tipologia.
Allegati Links Anche in
  • ItaliaOggi, p. 35 - Aiuti finanziari per le aziende sane - Chiarello

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito