A discutere sulla riforma delle professioni ci saranno solo gli Ordini

Pubblicato il



All’incontro previsto per il 15 aprile 2010 tra il Ministro Alfano e i professionisti per discutere sul futuro del mondo professionale non ci saranno le associazioni non riconosciute. Al tavolo di discussione si siederanno solo i 25 ordini professionali, dopo che si è data conferma della partecipazione dell’ordine dei sanitari.

Esprimono delusione per la mancata convocazione sia Martinelli, presidente Ancot, che Falcone, presidente dell’Int. Martinelli ritiene che le regole sono più necessarie per le professioni non regolamentate e prevede che le intese si concluderanno con un ulteriore ostacolo alla liberalizzazione del mercato. Meno preoccupato Falcone che concorda con Alfano sul fatto di mantenere separati i confronti tra ordini regolamentati ed associazioni non regolamentate. Da parte sua il Colap ribadisce l’impossibilità di arrivare a riformare le professioni senza tenere conto del parere di tutti i professionisti, anche di quelli non inclusi negli ordini che non devono assolutamente essere messi al pari degli abusivi.

Links

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito