1° ottobre 2012, il Fisco sbarca su YouTube
Autore: Roberta Moscioni
Pubblicato il 02 ottobre 2012
Condividi l'articolo:
"L’Agenzia delle Entrate apre uno spazio su YouTube (www.youtube.com/entrateinvideo) per rispondere in modo veloce e a portata di mouse, alla richiesta di informazioni su adempimenti, servizi e novità.”
Così inizia il comunicato stampa del 1° ottobre 2012 dell’agenzia delle Entrate, che annuncia lo sbarco su YouTube del Fisco, che con una serie di video, anche sotto forma di cartoni animati, si propone di illustrare i temi fiscali di maggior interesse pratico per i contribuenti.
Già numerosi contenuti sono stati caricati e altri lo saranno nelle prossime settimane. I temi offerti sono quelli più cercati e più cliccati in rete, selezionati sulla base delle parole chiave più popolari nelle statistiche di ricerca su Google. Si può scegliere, infatti, da come si richiede la tessera sanitaria a come si registra un contratto di affitto fino a come si accede ai servizi online dell’Agenzia delle Entrate.
I video illustrano gli adempimenti più comuni, le agevolazioni a disposizione e le nuove opportunità. Il canale realizzato dall’Agenzia è a costo zero per i fruitori: l’uso della piattaforma è infatti gratuito e i tutorial sono tutti autoprodotti.
Scopo dell’Amministrazione finanziaria è quello di creare un nuovo percorso di comunicazione istituzionale in grado di tenere informati i contribuenti con un linguaggio semplice e contenuti di immediata fruibilità, su tutti i temi fiscali di più largo interesse.
- nuovofiscooggi.it- Entrate in video, Fisco su Youtube Debutta il tutorial del contribuente
- Il Sole 24 Ore - Norme e Tributi, p. 24 - Il Fisco su youtube gioca la carta della simpatia - Fossati - www.fiscooggi.it
- ItaliaOggi, p. 26 - Entrate, un canale su Youtube
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: