redattore profile

Maila Sirci

Mail Sirci, avvocato e mediatore, si è laureata in Giurisprudenza preso l'Università degli Studi di Perugia.

Da diversi anni è redattrice presso la testata giornalistica Edotto per la quale si occupa principalmente di elaborare articoli e schede di sintesi concernenti i contratti collettivi nazionali di lavoro.

Tutta la Redazione Edotto vanta una specializzazione comprovata nell'ambito dell’informazione tecnico-normativa per Professionisti, Associazioni ed Aziende. Informa, ogni giorno, gli oltre 53000 utenti attraverso le 20 linee editoriali con aggiornamento quotidiano, settimanale, quindicinale e mensile.

Pubblica - sul portale www.edotto.com - articoli, approfondimenti e prontuari.


Prorogate le misure anti-Covid per gli Autoferrotranvieri

Con accordo 28 ottobre 2020 i sottoscrittori del Ccnl Autoferrotranvieri hanno definito le misure da adottare in conseguenza del protrarsi dello stato di emergenza epidemiologica.  


CCNL Autoferrotranvieri - Verbale di accordo del 28/10/2020

In data 28 ottobre 2020 si è tenuta la “Task force” tra Asstra, Anav, Agens e Filt-Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisl, Ugl Fna per definire le misure da adottare in conseguenza del protrarsi dello stato di emergenza da Covid-19.


Telecomunicazioni. Accordo su collaborazioni call center outbound

Siglato in data 28 ottobre 2020 un accordo di modifica ed integrazione della disciplina delle collaborazioni nelle attività di vendita di beni e servizi e di recupero crediti realizzati attraverso call center “outbound”.


CCNL Legno e arredamento industria - Accordo del 19/10/2020 (Precisazione)

In riferimento a quanto pubblicato in data 2/11/2020 nel rinnovo Ccnl Legno e arredamento industria, si precisa che l'importo di 25 euro lordi al livello AE1 riparametrati sulle varie categorie, con decorrenza Gennaio 2021, viene riconosciuto come elemento di produttività non assorbibile.


CCNL Legno e arredamento industria - Verbale di accordo del 19/10/2020

Con verbale di accordo 19 ottobre 2020 Federlegno Arredo e Feneal Uil, Filca Cisl, Fillea Cgil hanno rinnovato il Ccnl legno, sughero, mobile, arredamento e boschivi e forestali scaduto il 31 marzo 2019. Il contratto decorre dal 1° aprile 2019 e avrà vigore fino al 31 dicembre 2022.