redattore profile

Maila Sirci

Mail Sirci, avvocato e mediatore, si è laureata in Giurisprudenza preso l'Università degli Studi di Perugia.

Da diversi anni è redattrice presso la testata giornalistica Edotto per la quale si occupa principalmente di elaborare articoli e schede di sintesi concernenti i contratti collettivi nazionali di lavoro.

Tutta la Redazione Edotto vanta una specializzazione comprovata nell'ambito dell’informazione tecnico-normativa per Professionisti, Associazioni ed Aziende. Informa, ogni giorno, gli oltre 53000 utenti attraverso le 20 linee editoriali con aggiornamento quotidiano, settimanale, quindicinale e mensile.

Pubblica - sul portale www.edotto.com - articoli, approfondimenti e prontuari.


Alimentari cooperative. Nuovi minimi retributivi

Definiti, con verbale di accordo 16 giugno 2020, i nuovi minimi retributivi per i lavoratori dipendenti da aziende cooperative di trasformazione di prodotti agricoli e zootecnici e lavorazione prodotti alimentari.


Credito cooperativo. Covid-19: sostegno a lavoratori e famiglie

A fronte dell’emergenza da Covid-19, con verbale di accordo 9 giugno 2020, relativo al Ccnl Credito cooperativo, sono state adottate misure a tutela dei lavoratori e delle famiglie del settore. 


CCNL Credito cooperativo - Verbale di accordo del 9/6/2020

A fronte dell’emergenza pandemica da Covid-19, con verbale di accordo 9 giugno 2020 Federcasse, Fabi, First-Cisl, Fisac-Cgil, Sincra Ugl Credito, Uilca hanno adottato misure a tutela dei lavoratori e delle famiglie del settore Credito cooperativo. L’accordo ha vigenza dalla sua sottoscrizione fino...


CCNL Metalmeccanica cooperative - Verbale di incontro del 15/6/2020

Con verbale di incontro 15 giugno 2020 Legacoop produzione e servizi, Confcooperative lavoro e servizi, Agci produzione e lavoro e Fim-Cisl, Fiom-Cgil, Uilm-Uil, in adempimento di quanto stabilito nel Ccnl 26 gennaio 2017, hanno definito i nuovi importi dei minimi retributivi, dell’indennità di...


Fiori recisi. Assistenza sanitaria integrativa

Con accordo 9 giugno 2020 è stato modificato l’art. 54 del Ccnl Fiori recisi, stabilendo, solo per i lavoratori a tempo indeterminato, una contribuzione pari ad € 12 mensili a favore del Fondo Est.