VII Conferenza Avvocatura: Napolitano ribadisce la necessità di un’organica riforma forense

Pubblicato il



Si è aperta lo scorso 25 novembre 2011, a Roma, la VII Conferenza nazionale dell’Avvocatura organizzata dall’Oua sul tema della “Riforma della giustizia civile e penale: il ruolo essenziale dell’Avvocatura”.

Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, per l’occasione, ha inviato un messaggio, molto gradito ai legali, con cui ha auspicato l’approvazione di riforme incisive e di ampio respiro “che razionalizzino l'organizzazione giudiziaria, snelliscano i processi, assicurino la certezza del diritto e corrispondano alle esigenze collettive di sicurezza”.

In particolare, Napolitano ha ricordato il ruolo essenziale svolto dall’avvocatura in ragione della fondamentale funzione di tutela dei diritti dei cittadini costituzionalmente riconosciuta. Da qui la necessità della “pronta definizione di un organico e condiviso progetto di riforma dell'ordinamento forense”.
Anche in
  • Il Sole24Ore – Norme e Tributi, p. 39 - Napolitano: serve la riforma forense

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito