Ultimo giorno per la domanda di riduzione del premio Inail
Autore: Cristina Ricciolini
Pubblicato il 28 febbraio 2013
Condividi l'articolo:
E' il 28 febbraio 2013 l'ultimo giorno utile per presentare, in modalità esclusivamente telematica, la domanda per beneficiare dello sconto denominato “oscillazione per prevenzione”, con il quale si riduce il tasso di premio applicabile all'azienda, determinando un risparmio sul premio dovuto all'Inail.
L'Inail premia le aziende, operative da almeno un biennio, che al 31 dicembre 2012 abbiano eseguito interventi per il miglioramento nel campo degli infortuni e igiene del lavoro. Necessario inoltre il possesso dei requisiti per il rilascio della regolarità contributiva ed assicurativa e il rispetto delle disposizioni obbligatorie in materia di prevenzione infortuni e di igiene del lavoro.
La domanda può essere presentata attraverso il Punto Cliente del sito www.inail.it, dove sono disponibili il facsimile del modello e le relative istruzioni.
- Il Sole 24 Ore - Norme e Tributi, p. 22 - Gli investimenti in sicurezza riducono i premi - Toriello, Maccarone - www.anclsu.com
- inail.it - Premio assicurativo: riduzione per interventi di prevenzione
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: