Ugdcec a congresso: anticipazioni decreto revisori
Pubblicato il 15 aprile 2016
In questo articolo:
Condividi l'articolo:
E' iniziata la tre giorni a Padova dell’Unione giovani dottori commercialisti ed esperti contabili (Ugdcec). Il Congresso n. 54 - “Valore aggiunto per la professione, valore economico-sociale per le imprese” - terminerà con l'assemblea dei delegati il 16 aprile 2016.
Dal vice ministro all’Economia, Enrico Zanetti, anticipazioni sul decreto revisori – che modifica il Dlgs 39/2010 sulla revisione legale - approdato al Consiglio dei Ministri.
A quanto si apprende è stata accolta la richiesta del presidente Ugdcec sulla possibilità di cominciare il tirocinio, triennale, durante il biennio specialistico.
Altre anticipazioni
Tra le misure del decreto emerse durante il convegno:
-
ogni revisore potrà avere al massimo tre tirocinanti;
-
l’esame per diventare revisore potrà essere svolto durante l’esame di Stato per diventare dottore commercialista;
-
il Registro dei revisori sarà tenuto dal ministero dell’Economia che svolgerà anche i controlli di qualità;
-
saranno riconosciuti come equivalenti i crediti formativi riconosciuti dall’Ordine;
-
al posto delle sezioni Sezioni revisori attivi/revisori passivi ci saranno le sezioni A), per i revisori con incarichi di revisione e B), per quelli momentaneamente senza incarichi;
-
accanto all’esame di Stato per diventare revisore, che si svolgerà una volta l’anno, viene prevista anche la possibilità di una prova aggiuntiva nel corso dell’esame per dottore commercialista.
- eDotto.com - Edicola del 30 marzo 2016 - Relazione unitaria, indicazioni Cndcec - Moscioni
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: