Startup innovative, guida per costituzione e modifica dello statuto online
Pubblicato il 25 luglio 2017
In questo articolo:
Condividi l'articolo:
Camere di Commercio e MiSE si uniscono per fornire la “Guida alla costituzione e alla modifica di startup innovative in forma di s.r.l. con modello standard tipizzato”, datata giugno 2017.
Procedura semplificata: online e senza notaio
Dal 22 giugno 2017, le Startup innovative costituite online con firma digitale, possono modificare il proprio atto costitutivo e statuto utilizzando la stessa procedura semplificata, quindi senza l'intervento del notaio.
L'ultima normativa di riferimento è il decreto MiSE del 4 maggio 2017, che reca le specifiche tecniche e le modalità di iscrizione delle modifiche agli atti costitutivi e statuti di startup innovative redatte a norma dell’articolo 4, comma 10 bis del D.L. 3/2015 e del DM 28 ottobre 2016.
Le modifiche degli atti costitutivi e degli statuti delle startup innovative in forma di Srl potranno essere redatti e sottoscritti dai soci con firma digitale utilizzando la piattaforma riservata “startup.registroimprese.it”.
La modulistica deve essere sottoscritta dal presidente dell'assemblea e da tutti i soci che hanno approvato la modifica oppure, qualora si tratti di società unipersonale, dall'unico socio.
- eDotto.com - Edicola del 5 maggio 2017 - Startup innovative. Statuti modificati online - Pichirallo
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: