Stabilità 2016, via Imu e Tasi dalle case in comodato ai figli
Pubblicato il 05 novembre 2015
Condividi l'articolo:
Dai relatori del Ddl stabilità 2016 arriva l'annuncio della probabile esenzione da Imu e Tasi anche per le abitazioni date in comodato a parenti di primo grado, ossia figli e genitori.
Ma si affacciano altre ipotesi allo studio. Dalla possibilità di introdurre agevolazioni per chi affitta a canone concordato, al tetto per il solo money transfer del limite del contante a mille euro. Per il Sud si pensa ad un credito d’imposta per investimenti ed alla decontribuzione fino al 100% per i nuovi assunti, utilizzando i fondi strutturali europei. Più sicura è la riduzione del taglio su Caf e patronati.
Intanto, il ministro dell’Economia, Pier Carlo Padoan, in audizione al Senato, rimanda al mittente le critiche sulla cancellazione della Tasi sulla prima casa, escludendo che possa comportare una restrizione per i sindaci degli spazi di manovra sui bilanci.
- mef.gov.it - Audizione del ministro Padoan preliminare all’esame della manovra economica per il triennio 2016-2018 presso le commissioni riunite 5ª Senato e V Camera
- Il Sole 24 Ore, p. 6 - Spesometro via se le partite Iva trasmettono i dati per via telematica - www.fiscooggi.it
- ItaliaOggi, p. 29 - Stabilità, niente Imu-Tasi sulle case in comodato d’uso a figli e genitori - www.fiscooggi.it
- Il Sole 24 Ore, p. 6 - Seconda casa, niente Imu se in uso ai figli - Mobili, Rogari
- eDotto.com - Edicola del 3 novembre 2015 - Legge Stabilità 2016, dubbi dalla Commissione sull'eliminazione della Tasi – G. Lupoi
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: