Si avvicina il termine per la dichiarazione sostitutiva per gli iscritti al cinque per mille
Autore: Cristina Ricciolini
Pubblicato il 29 giugno 2012
Condividi l'articolo:
Il comunicato stampa del 28 giugno 2012 dell'Agenzia delle entrate è un memo per gli iscritti agli elenchi del 5 per mille 2012: si ricorda che entro il 2 luglio 2012 i legali rappresentanti degli enti del volontariato iscritti negli elenchi dovranno inviare la dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà che attesta il possesso dei requisiti che danno diritto al beneficio.
Il modello conforme approvato su cui rendere la dichiarazione è disponibile sul sito delle Entrate. Insieme alla copia del documento di riconoscimento del legale rappresentante dovrà essere spedito con raccomandata a.r. alla Direzione regionale dell'Agenzia delle entrate dove ha sede legale l'ente. L'invio in ritardo della documentazione è soggetto ad una sanzione pari a 258 euro, da versare con il modello F24, indicando il codice tributo 8115.
La scadenza riguarda anche le associazioni sportive, che dovranno inviare la dichiarazione con raccomandata a.r. all'Ufficio territoriale del Coni nel cui ambito ha sede l'associazione.
- fiscooggi.it - Cinque per mille, entro il 2 luglio invio della dichiarazione sostitutiva - r.fo.
- Il Sole 24 Ore - Norme e Tributi, p. 33 - Notizie In breve - Dichiarazione entro il 2 luglio - www.fiscooggi.it
- ItaliaOggi, p. 26 - Ultima chiamata per il 5 per mille - Rigamonti
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: