Revisori legali, in scadenza il contributo annuale 2022

Pubblicato il



Revisori legali, in scadenza il contributo annuale 2022

Il 31 gennaio 2022 scade il termine per il versamento del contributo annuale di iscrizione per l’anno 2022 da parte dei revisori legali e delle società di revisione legale iscritti al Registro dei revisori legali.

Lo si apprende dalla comunicazione MEF del 3 gennaio 2022, pubblicata sul sito istituzionale della revisione legale.

L’importo da versare, determinato dal decreto del Ministro dell’economia e delle finanze del 9 dicembre 2020 (GU Serie Generale n. 318 del 23-12-2020), è pari ad euro 35,00, come per lo scorso anno.

L’importo è da versare in un’unica soluzione entro fine mese e non è frazionabile in rapporto alla durata di iscrizione nell’anno.

Chi è tenuto al pagamento

Sono tenuti al pagamento del contributo i revisori legali e le società di revisione legale che risultano iscritti nelle sezioni «A» e «B» del Registro alla data del 1° gennaio di ogni anno.

Modalità di versamento

Il versamento potrà essere effettuato utilizzando i servizi del sistema pagoPA, tramite gli strumenti di pagamento elettronico resi disponibili dalla piattaforma, direttamente dal sito web della revisione legale (Area riservata) o presso gli intermediari autorizzati.

Il Dicastero ricorda, inoltre, che è in fase di distribuzione l’apposito avviso di pagamento che sarà recapitato al domicilio digitale comunicato da ciascun iscritto al Registro dei revisori legali, ovvero a mezzo posta elettronica ordinaria e, in via residuale, tramite posta ordinaria.

L’elenco degli operatori abilitati a ricevere pagamenti tramite pagoPA è disponibile alla pagina http://www.agid.gov.it/agenda-digitale/pubblica-amministrazione/pagamenti-elettronici/pspaderenti-elenco.

Per poter effettuare il pagamento occorre utilizzare il codice avviso di pagamento oppure il Qr code o i codici a barre presenti sulla stampa dell’avviso di pagamento che sarà recapito al soggetto interessato.

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito