Professional day: dalla protesta alle proposte

Pubblicato il



La condivisione in tema di riforma del sistema ordinistico guiderà l’incontro epocale dei professionisti di tutta Italia, che garantiscono - si legge in un comunicato del Cndcec - al Paese il 15% del prodotto interno lordo e assicurano un lavoro a più di 4 milioni di lavoratori. Il Professional day, organizzato da Cup (Comitato unitario permanente degli Ordini e Collegi professionali), Pat (Professioni area tecnica), Adepp (Associazione delle Casse di previdenza dei professionisti) e dalle altre componenti del mondo ordinistico, si svolgerà il 1° marzo 2012 presso l’auditorium della Conciliazione a Roma, con collegamenti in diretta televisiva su tutto il territorio nazionale. L’intento è quello di passare, attraverso la protesta, alle proposte. La voce dei professionisti deve essere una, per fermare l'incalzare di una legislazione frammentata e confusa in materia di libere professioni.

Per i consulenti del lavoro il giorno delle professioni è necessario per ribadire il ruolo al servizio del paese. La riforma delle professioni, si legge sul sito, non va banalizzata limitandola ad una sterile polemica sul fronte dell'applicazione delle tariffe. La presidente, Marina Calderone, insiste sulle perplessità in merito alle società fra professionisti, più volte espresse anche al governo Monti.
Links

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito