Per l’abilitazione Entratel l’alternativa Pec, firma digitale

Pubblicato il



Con il provvedimento direttoriale n. 93676 del 31 luglio 2013, che modifica il provvedimento del 10 giugno 2009, l’agenzia delle Entrate apre alla possibilità di trasmettere via Pec, utilizzando l’indirizzo fornito insieme al codice di pre-iscrizione, la domanda di abilitazione a Entratel, corredata dalla relativa documentazione. La domanda deve necessariamente essere sottoscritta mediante firma digitale dal richiedente o, in caso di utenti diversi dalle persone fisiche, dal rappresentante legale o negoziale.

La nuova procedura sarà operativa entro il 30 settembre 2013 e affiancherà quella attuale, che consiste nella richiesta online del codice di pre-iscrizione (immediatamente generato dal sistema) e nella presentazione, entro trenta giorni dalla ricezione del codice, della domanda di abilitazione, corredata dalla relativa documentazione, a un ufficio delle Entrate della regione dove si possiede il proprio domicilio fiscale.

Le stesse vie sono percorribili per eventuali successive variazioni.
Allegati Links Anche in
  • Il Sole 24 Ore - Norme e Tributi, p. 19 - Abilitazione Entratel anche via Pec

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito