Ministro della Giustizia e presidente del Cnf a colloquio
Pubblicato il 04 luglio 2018
Condividi l'articolo:
Nell’incontro del 3 luglio 2018 tra il ministro della Giustizia, Alfonso Bonafede, e il presidente del Consiglio Nazionale Forense, Andrea Mascherin, si è discusso sul ruolo degli avvocati, sugli investimenti in materia di giustizia, accesso alla giustizia civile e amministrativa.
I protagonisti hanno confermato di voler mantenere un contatto costante e costruttivo sui temi della giustizia e della professione di avvocato.
Per Bonafede si è trattato di un incontro oggettivamente proficuo per “cementare un dialogo e un confronto che sarà continuo nel tempo nei confronti delle diverse componenti dell'avvocatura".
Fondamentale per Mascherin la piena convergenza con il Ministro su argomenti importanti per i legali, quali la necessità di arrivare ad una riforma organica della normativa del patrocinio a spese dello Stato a tutela dei soggetti deboli e di rivedere la norma sull’equo compenso.
Nel corso del colloquio sono stati affrontati anche altri temi cari all’avvocatura come l’istituto della prescrizione, la reformatio in pejus, la riforma dell'ordinamento penitenziario, le intercettazioni dei colloqui tra avvocato e assistito.
Non ultimo, è stato trattato l’argomento dell’edilizia giudiziaria di Bari: confermato dal Ministro l’impegno a trovare una soluzione immediata ed adeguata alla delicata situazione.
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: